Girl Geek Dinners Bologna
Dal 2011 faccio parte del team di Girl Geek Dinners Bologna, un’associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro che:
ha lo scopo di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati come pure di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati, ispirandosi a principi di democrazia e di uguaglianza dei diritti di tutti gli associati. Essa opera senza scopo di lucro e con finalità sociali e culturali. Dette attività sono finalizzate alla creazione di una cultura attenta al superamento dalle molteplici discriminazioni di genere e al rispetto dei diritti delle donne e del valore delle diversità di genere come arricchimento dell’insieme delle società, alla ricerca e promozione culturale, all’alfabetizzazione digitale. Promuovere il pensiero della differenza di genere e proporsi come luogo di elaborazione culturale e teorica per la valorizzazione, il riconoscimento e la diffusione delle culture prodotte da donne di diverse provenienze e condizioni sociali. Far conoscere e unire le donne che lavorano nel settore della comunicazione, informatico, new media e hi-tech, trasformandole in una comunità.
Organizziamo eventi, corsi di formazione gratuiti per diffondere cultura digitale tra le donne e promuoviamo il networking come strumento di relazione e valorizzazione delle professionalità digitali.
A dicembre 2014 sono stata eletta Presidente dell’associazione.