L’ultima presentazione di 102 chili sull’anima, prima dell’uscita del mio nuovo libro, avverrà in Calabria e precisamente a Vibo Valentia, nell’ambito del Festival di Tropea, leggere & scrivere .
Sono molto felice di questa occasione, sia di tornare in una terra che amo molto, la Calabria, si di presentare il mio libro in un contesto così prestigioso e ricco.
Dal programma (ricchissimo) di questa settimana dedicata alla cultura, in Calabria, le informazioni sulla mia presentazione:
07 Ottobre – Ore 10.00 – Palazzo Gagliardi – Vibo Valentia – Sala B
Francesca Sanzo presenta “102 chili sull’anima. La storia di una donna e della sua muta per uscire dall’obesità” (Giraldi Editore, 2015). Conversa con Giovanni Caldara
Francesca Sanzo nel 2013 intraprende una dieta per perdere 40 chili e passare dall’essere una persona gravemente obesa a rientrare nel corpo che si sente addosso. Il suo percorso è una vera e propria muta, perché per perdere molti chili bisogna prima di tutto capire perché si è arrivati a indossarne tanti. Questo libro non è un manuale di dieta ma il racconto di un processo di evoluzione, di una muta per volersi bene, per riflettere su quello che si è inceppato e provare a trovare una strada nuova, anche attraverso la narrazione.
Sezione “Calabria, Fabbrica di Cultura”