Scrittura autobiografica: #tuseilatuastoria

Scrivere di sé: un modo per giocare con il passato e la propria storia ma anche un’occasione per raccontare al mondo storie, valori e come lavoriamo. Perché #tuseilatuastoria e ogni storia può essere raccontata.

La scrittura autobiografica è tornata al centro delle nostre vite quando comunichiamo online ma può essere anche l’occasione per regalarsi tempo per sé, ritrovare la gioia di scrivere un racconto e imparare a usare le tecniche dello storytelling per applicarle alla propria storia.

Potresti voler scrivere un libro autobiografico o volere scrivere di te per stare meglio: 

la scrittura autobiografica è molto potente e allena la tua creatività. 

Partecipa a uno dei miei corsi o workshop, organizzane uno nella tua azienda o chiedimi una consulenza su misura per scrivere il tuo testo autobiografico, per te o per comunicare. 

E se vuoi iniziare “soft”, leggi il mio libro Tu sei la tua storia

Corsi, laboratori, workshop

Si rivolgono a TUTTI, in particolare a ASPIRANTI NON SCRITTRICI E NON SCRITTORI.

I workshop del progetto #tuseilatuastoria sono occasioni relazionali, per mettere in gioco la propria creatività e allenarla grazie alla scrittura e alla memoria autobiografica.

I corsi sono anche l’occasione per riflettere sulle parole che usiamo e su un modo consapevole di narrarci. I workshop possono avere la durata di un giorno, un week-end o svilupparsi su 5/7 incontri serali in presenza o online. 

Consulenza

Contattami per una consulenza su misura: troviamo insieme la tua storia e ti aiuto a scriverla. La consulenza può avvenire di persona o online. 

Il libro

Tu sei la tua storia è anche una guida di scrittura autobiografica. Esercizi, interviste, spunti e approfondimenti per scrivere un racconto, narrarsi online e comunicare con la scrittura autobiografica. Il libro lo trovi in libreria, su Amazon e lo puoi acquistare da me durante i workshop.