Bologna: fino al 24 aprile, una volta alla settimana
Un percorso formativo gratuito (grazie al contributo di Agenda Digitale del Comune di Bologna) che si rivolge a genitori, insegnanti e adolescenti per capire come gestire al meglio i social media, i device mobili e il tempo che dedichiamo alla Rete.
Per saperne di più vi invito a collegarvi al sito del progetto, nato in collaborazione con Studio Lost e ancora aperto alla partecipazione – gratuita – di tutti. Un’occasione anche per me, per sperimentare la formazione intergenerazionale e costruire qualcosa insieme ai diretti interessati!
Decalogo per l’uso di Internet, Tablet e Smartphone in famiglia
Co-creiamo regole condivise efficaci per l’uso di web e social media attraverso computer, tablet e smartphone.
Grazie al finanziamento del Bando Agenda Digitale del Comune di Bologna, durante la primavera 2014 realizzeremo il primo laboratorio del progetto per la realizzazione di un Decalogo per l’uso di Internet, Tablet e Smartphone in famiglia
La partecipazione a questo laboratorio può favorire il superamento della frattura tra due generazioni, che ora sono separate sia da un differente bilanciamento di competenze/abilità, sia nel modo in cui queste vengono acquisite e rielaborate lungo l’arco della vita.