SmartWomen a DonnaéWeb 2012
Domani mattina alle 10 con qualche macchina e tanto entusiasmo partiamo: insieme al gruppo delle SmartWomen andremo al nostro primo appuntamento “fuori porta” a Marina di Pietrasanta (Lu) con l’obiettivo di diffondere la cultura digitale in Italia, attraverso il dialogo con le donne.
A Marina di Pietrasanta oggi ha preso il via DonnaéWeb, una manifestazione che premia l’eccellenza dei progetti al femminile in ambito digitale e a cui ho già avuto il piacere di partecipare sia come finalista con Panzallaria.com, sia come vincitrice con la community che avevo creato (ora non più online) DonnePensanti.
L’evento Smart Women del 15 dicembre 2012
Un open talk moderato da Linda Serra, presidente di Girl Geek Dinners Bologna, dove interverranno donne e professioniste in ambito digital, alcune delle quali hanno inaugurato il primo incontro Smart Women a Bologna. Partendo da alcuni punti chiave, ragionando su concetti legati al mondo delle nuove tecnologie come attivatori sociali favorevoli all’ inclusione femminile, cercheremo di coinvolgere i partecipanti attraverso un racconto fatto di esperienze personali e dati oggettivi. L’incontro sarà volto a stimolare le donne ad una partecipazione attiva e consapevole all’ interno dello scenario digitale italiano.
Dove e quando
- MUSA, Museo Multimediale di Pietrasanta Sala MUSA 2, via Giuseppe Garibaldi, 97.
- 15 dicembre, dalle 16 alle 18
Gli interventi
Leda Guidi: Responsabile di Servizi di Comunicazione, Rete Civica/Portale del Comune di Bologna, progetto Iperbole2020; giornalista, esperta di ICT&PA)
Mikaela Bandini: Owner di Viaggi Di Architettura, Blogger per Urban Italy, Project Manager di Diario Digitale.) Vive in un mondo dove essere Donna, Straniera e vivere al Sud sono punti forza che aprono le porte e regalano opportunità.
Matilde Ferraro: Antropologa esploratrice di tendenze culturali e vita digitalreale, ICT project manager, appassionata di educazione ai Media, creativa a 360°.
Francesca Sanzo: Blogger ed esperta di comunicazione digitale, consulente per contenuti e strategie per il web. Founder @ufficioincasa. Blogger @ panzallaria.com
Lisa Ziri: Matematica, nel 2011 ha fondato una start-up tecnologica con una ex-collega. Co-founder @ nemoris.it
Giusy Aloe: Co-funder @ gramignamap. Marketing manager da 11 anni.
Dopo l’open talk l’associazione Girl Geek Dinner invita tutta la community a partecipare alla cena Networking Dinner che si terrà al CRO (via Garibaldi n.95 – Pietrasanta): networking, question & answer e scambi di idee per far fruttare quanto raccolto durante DonnaèWeb.
La cena degustazione costerà 15 euro e sarà possibile partecipare su prenotazione. Per informazioni consultare il sito www.smartwomenitaly.com
Un grazie speciale agli sponsor che ci permettono di concretizzare questo bellissimo progetto, di cui Marina di Pietrasanta è solo la prima tappa.
Sponsor del progetto
O-one: web-agency specializzata in social media communication e digital relations.
Best Western Italia: gruppo alberghiero indipendente a livello mondiale.
Trackbacks & Pingbacks
[…] è concluso un bel week end e la prima tappa di Smart Women a Pietrasanta (Lucca), nel contesto dell’iniziativa […]
[…] Ebbene si, me ne vado via 2 giorni. Sono cose serie eh? sono cose smart. Con il progetto Smart Women Italia sarò a Marina di Pietrasanta, a un evento dalle 16 alle 18 in cui dialogheremo con i presenti di cultura digitale. Se anche voi sarete a DonnaéWeb facciamo in modo di incontrarci eh? Tutte le info sul mio sito professionale […]
I commenti sono chiusi.