I tarocchi per scrivere, in una domenica mattina, prima di Natale
Questo laboratorio dura 3 ore durante le quali “giocheremo” con gli Arcani maggiori dei tarocchi, non per leggere il futuro ma per raccontare il nostro passato. L’obiettivo del laboratorio è quello di concentrarci sul rapporto tra immagini e parole per evocare storie e costruire narrazioni di noi.
Durante il laboratorio avverranno due magie:
- ogni immagine contiene un pezzo di te e anche tu, senza avere l’ambizione di diventare uno scrittore, puoi giocare con le parole e coglierne il valore trasformativo;
- ogni narrazione ha potere generativo: puoi manipolare il passato, per costruire un futuro aperto a tante possibilità.
Dove, quando, quanto
#cartacanta sarà al Burattinificio Mangiafoco in un contesto caldo, accogliente, informale. Ci toglieremo le scarpe, staremo seduti per terra, scriveremo a mano.
“Burattinificio” si trova a Bologna, in via Giovanni Paolo Martini 26, a due passi dall’Arco del Meloncello. “Burattinificio” è un minuscolo teatro, museo e laboratorio di burattini ed è stato creato dalla burattinaia, educatrice e cantastorie Margherita Cennamo Ghazvinizadeh.
A Bologna (zona Stadio), domenica 3 dicembre 2018, dalle 10 alle 13.
I posti sono POCHISSIMI quindi iscriviti subito compilando il FORM SOTTOSTANTE e specificando “LAB con i tarocchi 3 dicembre”
Il laboratorio costa 49 € + 4% Rivalsa INPS a persona.
Compila il form sotto per iscriverti
"*" indica i campi obbligatori