Social Aperitif a Ravenna con Alessandra Farebegoli e me
Il prossimo venerdì 7 febbraio 2014 sono stata invitata da Organizzare Italia e l’ Associazione Professional Organizers Italia (APOI) a Ravenna per un social aperitif dedicato all’uso dei social network da parte dei ragazzi, per fornire qualche consiglio d’uso ai genitori.
Sono molto felice di partecipare, anche perché sarò “in coppia” con Alessandra Farebegoli, professionista e blogger che stimo molto.
Questo è il primo di una serie di appuntamenti, a numero chiuso, su prenotazione, che animeranno i venerdì sera ravennati.
Se passate dalle parti di Ravenna, vi invito ad iscrivervi.
Ecco qualche info per farvi capire meglio lo spirito degli incontri e individuare la location.
L’APERITIVO FORMATIVO
ciclo di incontri per imparare SCAMBIANDO, condividere CONOSCENDO, gozzovigliare CRESCENDO.
A partire da venerdì 7 febbraio si svolgerà ogni quindici giorni, dalle 19.30 alle 21.00 presso il laboratorio di Annfietta.it (proprio di fronte alla basilica di S. Vitale, in via Giuliano Argentario 21 a Ravenna) il primo ciclo dell’ ‘Aperitivo Formativo’,organizzato dall’Associazione Professional Organizers Italia (APOI) e Organizzare Italia.
Gli incontri sono aperti a tutti e hanno lo scopo di dare ai partecipanti strumenti, idee, suggerimenti, consigli pratici da ‘portare a casa’ e da utilizzare subito per migliorare o cambiare qualcosa nella propria vita e nel proprio lavoro. I relatori e le relatrici avranno la possibilità di affrontare gli argomenti dal proprio punto di vista e di confrontarsi con il pubblico, in un ambiente informale, conviviale e stimolante. I temi affrontati nel primo ciclo vertono sui social network e sul loro utilizzo da parte dei figli, si parlerà poi di reti, di spaceclearing e di relazioni e nuovi modi di mettersi in relazione, per offrire spunti di riflessione e consigli pratici su come affrontare i vari impegni, sia lavorativi che privati, in maniera più serena e produttiva.
Gli “aperitivi formativi” sono a numero chiuso, con un massimo di 30 partecipanti per ciascuna serata, la prenotazione è necessaria.
Agli ospiti è richiesto un contributo di €9,98 per coprire i costi. Prenotazioni suhttp://bit.ly/1mKlook e informazioni su www.apoi.it.
Con la collaborazione di Fattoria La Rondine, Boncellino e Ari Ecoidee, Ravenna.
Le date ed i temi degli aperitivi sono:
Venerdì 7 febbraio 2014
SOCIAL APERITIF – L’USO DEI SOCIAL NETWORK DA PARTE DEI RAGAZZI: ISTRUZIONI PER GENITORIRelatori: Francesca Sanzo e Alessandra Farabegoli
Giovedì 20 febbraio 2014
RETI, IMPRESE, TERRITORIO: LA CENTRALITA’ DELLA PERSONA PER UN NUOVO UMANESIMO ECONOMICORelatori: Nicoletta Grassi, Tiziana Laffi, Antonietta Cacciani e Andrea Succi
Venerdì 7 marzo 2014
PRENDI TEMPO – COME GUADAGNARE TEMPO PER SE’ STESSI
Relatori: Sabrina Toscani e Alessandra Musumeci
Venerdì 21 marzo 2014
SPACECLEARING: L’ARTE DI FARE SPAZIO
Relatori: Roberta Francia e Sabrina Toscani
Venerdì 4 aprile 2014
LABORATORIO DELLE RELAZIONI: NUOVI MODI PER METTERSI IN RELAZIONE
Relatori: Rita Venturini, Roberta Francia e Anna FiettaL’invito in PDF è scaricabile al link
http://www.apoi.it/wp-content/uploads/2014/01/Aperitivo- Formativo-invito.pdf Il comunicato stampa è scaricabile al link
http://www.apoi.it/wp-content/
uploads/2014/01/APOI- Comunicato-stampa.pdf